Gli sviluppatori di OnePlus hanno avviato ufficialmente il rilascio dell’aggiornamento ad Android 10 e ad OxygenOS 10 per OnePlus 6T. Al momento non abbiamo un piano esatto di roll out ma è molto probabile che nelle prossime ore ogni utente lo riceverà.
Chiaramente le novità principali riguardano quelle di Android 10, con l’introduzione di un nuovo sistema di protezione, un nuovo sistema di gestione dei permessi e la tanto acclamata Dark Mode a livello di sistema.
Troviamo però alcune novità proprietarie della OxygenOS, come ad esempio il blocco delle parole chiave nell’app OnePlus Messaggi e la funzione di visualizzazione contestuale, cose che comunque sono state già viste su OnePlus 7.
Ricordiamo che con l’aggiornamento ad Android 10, OnePlus 6T torna a essere uno degli smartphone più interessanti sul mercato, grazie a un prezzo di vendita di molto inferiore rispetto all’inizio e a caratteristiche tecniche ancora molto attuali per la fascia alta:
- display AMOLED da 6.4 pollici con risoluzione Full-HD+ (1080×2280, 19:9) Optic AMOLED, Corning Gorilla Glass 6
- processore Qualcomm Snapadragon 845 con frequenza di clock pari a 2,8 GHz
- GPU Adreno 630
- 6/8GB RAM DDR4X
- 128/256GB storage UFS 2.1
- Doppia fotocamera posteriore 20 MP + 16 MP, OIS + EIS, f1.7
- Fotocamera anteriore
- 3D Face ID recognition + sensore per le impronte digitali posto sotto al display
- USB-C 3.0
- batteria da 3.700 mAh con ricarica rapida Dash Charge
Prima di lasciarvi, vi vogliamo ricordare che la roadmap fornita da OnePlus per l’aggiornamento ad Android 10 è stata rispettata in pieno, almeno per il modello 6T. Di fatto, il colosso cinese aveva annunciato il rilascio dell’aggiornamento a partire da novembre, per cui con OnePlus 6T ci siamo in pieno.