Gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato un nuovo aggiornamento di OneDrive per Android introducendo, oltre ai soliti bug fix e miglioramenti generali, anche il supporto alla Dark Mode di sistema su Android 10.
Il nuovo tema si applica a tutte le schermate dell’app, inclusi browser, menu, foto e dettagli del file. Invece di utilizzare un proprio selettore nelle impostazioni, OneDrive si affida alle impostazioni di sistema di Android, il che significa che dovrete abilitare la Dark Mode a livello di sistema per poterne usufruire su OneDrive.
Ricordiamo che, al di là dell’accesso ai file memorizzati sul proprio spazio cloud, l’applicazione di OneDrive per Android permette di:
- Aprire rapidamente e salvare i file di OneDrive in un’app di Office come Word, Excel, PowerPoint e OneNote
- È facile trovare le foto grazie all’aggiunta automatica di tag
- Puoi ricevere notifiche quando un documento condiviso viene modificato
- Condividi gli album delle tue foto e dei tuoi video preferiti
- Accedi ai file più importanti offline
Download di OneDrive per Android
Nel caso non aveste ancora ricevuto la notifica di aggiornamento, vi basterà cliccare sul link sottostante che vi riporterà direttamente sulla pagina dedicata del Google Play Store:
- OneDrive per Android | Download
In alternativa, qui di seguito vi lasciamo il link per procedere al download del file APK da installare manualmente. In questo caso, vi ricordiamo di abilitare i permessi per l’installazione di app provenienti da fonti sconosciute, ovvero tutte quelle scaricate al di fuori del Google Play Store.
- OneDrive per Android | Download file APK