Realme, sub-brand di OPPO, ha appena annunciato la disponibilità italiana del nuovo smartphone top di gamma Realme X2 Pro. Si tratta di una novità assoluta per il mercato italiano, con questo modello che potrebbe benissimo prendere il soprannome di flagship killer.
Realme X2 Pro comprende infatti un display da 6,5 pollici con risoluzione FHD+, supporto HDR10+ e refresh rate a 90Hz (simile a quello equipaggiato su OnePlus 7T e Pixel 4), SoC Qualcomm Snapdragon 855 Plus, quad camera posteriore da 64+13+8+2 MP e fotocamera anteriore da 16MP integrata nel notch centrale.
Ad alimentare il tutto ci pensa una batteria da 4.000 mAh con tanto di supporto alla tecnologia di ricarica rapida SuperVOOC a 50W (da 0 a 50% in soli 30 minuti) tramite porta USB Type-C. L’autonomia dovrebbe garantire almeno un giorno e mezzo con un uso abbastanza aggressivo.
Il sensore di impronte digitali è di tipo ottico ed è integrato al di sotto del display, mentre sul fronte della connettività non manca nulla se non il supporto al 5G.
Trattandosi di un sub-brand, Realme sfrutta le conoscenze e gli sviluppi software dell’azienda madre equipaggiando i propri smartphone con la ColorOS: su X2 Pro nello specifico trova spazio la ColorOS 6.1 basata su Android 9 Pie, mentre l’aggiornamento ad Android 10 è stato promesso nei primi mesi del 2020.
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, esso cambia in base alla configurazione di memoria scelta. In particolare, Realme X2 Pro viene offerto a:
- 399 euro nella versione 6 + 64 GB
- 449 euro nella versione 8 + 128 GB
- 499 euro per la versione 8 + 256 GB
Nel caso foste interessati all’acquisto di Realme X2 Pro, potete recarvi sul sito ufficiale dell’azienda per il mercato europeo.